CHI SIAMO

Siamo all’inizio della stagione 2019 e vogliamo raccontare un po’ di storia.

La società Ciclistica ATM nasce il primo gennaio 1975 per la passione di un gruppo di tranvieri di Milano e per volontà dell’azienda più popolare e importante di Milano: l’Azienda Trasporti Municipali di Milano.

Nasce come dopolavoro e svago dei dipendenti della ATM ed è stata da sempre un po’ il fiore all’occhiello delle attività socio/culturali e sportive dell’ATM.

Il primo presidente è stato il Sig. Chiesa seguito dai Sigg. Codeoleoncini, Morelli, Boccafoli, Imperiale e oggi il sottoscritto Bagarotto.

Da sempre la squadra e gli atleti sono iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana ed è una società a tutti gli effetti molto apprezzata e conosciuta in Federazione.

La società è da sempre frequentata da tranvieri milanesi e loro familiari ed ha il principale scopo ed obbiettivo l’aggregazione e la cultura cui ATM ha sempre divulgato.

In questo senso Gesai prima, Fondazione Atm ora con la Polisportiva è sempre a fianco alla sezione per ogni consiglio e direttiva.

Attività svolte nel tempo sono i Trofei Lombardia della FCI cui ha sempre emerso sia come partecipazione che come organizzazione.

Con l’evoluzione degli eventi la sezione partecipa a Gran fondo e manifestazioni organizzate anche da altre società che fanno ormai cardine e spina dorsale del calendario.

La società e la sezione adeguandosi ai tempi e alle esigenze degli appassionati, da alcuni anni ha ampliato il suo interesse anche per la MTB e gite turistiche culturali e manifestazioni solidali.

Organizza eventi socio culturali a livello sportivo e familiare.

Cavalli di battaglia sono i campionati nazionali autoferrotranvieri con tutte le aziende italiane che si svolgono tutti gli anni in varie località italiane.

Il 2018 la sezione ha avuto come giornata clou ma non solo, la soddisfazione di essere premiata sul palco di City life come prima squadra come numero di partecipanti.

Il 2019 sarà sempre pieno di eventi e manifestazioni che verranno pubblicate come sempre sul sito della Fondazione atm.

Tra gli appuntamenti alcune gran fondo, settimana di preparazione a Bordighera e alcuni giorni a Fondo Val di Non presso i nostri alberghi, campionato nazionale a Viareggio, Passo Mortirolo, cicloturistiche, randonne e gite con famigliari.

In allegato il diploma che abbiamo ricevuto dal CONI e Federazione Ciclistica Italiana per quello che abbiamo sempre dato a Milano e non solo grazie anche e soprattutto ad ATM, Fondazione e appassionati.

Seguiteci sempre sul sito di Fondazione.

Elenco dei documenti



Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Utilizziamo Cookies sulla nostra pagina web, per rendere la vostra visita più efficiente.
Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.

OK