STAGIONE SOCIO-CULTURALE E SPORTIVA 2021

Innanzi tutto un buon 2021 a tutti sperando di poter svolgere tutte le attività in programma senza limitazione per le varie vicende e limitazioni che si possono verificare e che bisognerà assolutamente attenersi.

Sperando di poter seguire il calendario senza vincoli, la stagione socio-culturale e sportiva della Polisportiva Fondazione ATM sezione ciclismo, segue in parte le attività e le manifestazioni che nostro malgrado abbiamo dovuto lasciare incompiute nel 2020.

Apertura ufficiale il 28 febbraio con la pedalata al santuario di Caravaggio per una benefica benedizione e pellegrinaggio al santuario di Papa Giovanni XXIII la settimana successiva.

La stagione terminerà con il tradizionale pranzo sociale di fine anno.

Attività socio culturali e sportive non mancano per tutti i gusti e preparazioni.

Percorsi cicloturistici alla portata di tutti su strade facili sia in bici da strada che in MTB.

Alcune manifestazioni al momento non sono state ancora definite, ma saranno comunicate, organizzate e messe in calendario al momento opportuno.

Il programma prevede anche quest’anno alcune randonnée organizzate dalla Federazione Ciclistica Italiana, manifestazioni cui i chilometri superano i 100 ma alla portata di tutti e che verranno organizzate una volta ufficializzate.

Numerose sono le uscite in MTB per assaporare turisticamente i luoghi e i profumi naturali delle montagne e dei fiumi e laghi lombardi e per ammirare paesaggi suggestivi (anche bici + treno).

Può mancare la settimana presso il nostro albergo di Bordighera ai primi di maggio?

Ormai siamo ospiti fissi molto graditi ed il personale dell’albergo ci sopporta amichevolmente.

Qualche giorno anche a Fondo Val di Non con famiglie per non fare un torto alla montagna: MTB, passeggiate ed escursioni anche a piedi nei rifugi e luoghi della zona.

A maggio il trofeo dello scalatore: la Lurago – Ghisallo.

Il 13 giugno il campionato sociale nell’ambito della “Gran Fondo Penice” nel Pavese.

Sempre a giugno speriamo nel campionato autoferrotranvieri strada e MTB in definizione (luogo e data) cui la partecipazione è sempre gradita e divertente anche per aggregarsi agli amici colleghi autoferrotranvieri delle altre città.

A luglio pedalata/gita sociale ai laghi del Cancano / Bormio / Livigno con famiglie e amici al seguito che potranno visitare le bellezze della zona e assaporare prodotti locali nonché fare shopping o fare escursioni in alta quota con gli impianti di risalita funzionanti.

Dopo le ferie di Agosto, si prosegue la stagione con la Casteggio e la Milano ride che ha dato tanto ai mostri colori.

Ad ottobre la cronoscalata di Montevecchia con degustazione finale di prodotti tipici brianzoli.

La gita sociale quest’anno sarà a Mantova (è un po’ che non ci andiamo).

Per tutte le informazioni più dettagliate sul programma e le iscrizioni sia alla sezione che alla Federazione contattare i responsabili di sezione o visitare il sito della Polisportiva Fondazione atm sezione ciclismo.

Ricordiamoci di fare sempre la visita sportiva per essere controllati e idonei alla pratica delle attività sportive.

Sperando di aver accontentato tutti, vi auguriamo una buona stagione socio culturale e sportiva.

Buone pedalate e … usate sempre il casco con un invito a partecipare numerosi e compatti tenendo sempre presente che l’importante è partecipare e divertirsi insieme.

In allegato il calendario culturale/ciclistico della stagione con i riferimenti delle manifestazioni.

Un sincero augurio di una buona stagione a tutti.

Il Responsabile della sezione ciclismo

Bagarotto Andrea

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.